Navigation – Plan du site

Circa de ASSR

Gli Archives de sciences sociales des religions è una rivista fondata nel 1956 sotto l’egida del CNRS ed oggi pubblicata dalle edizioni dell’EHESS. Gli Archives si propongono l’obiettivo di promuovere lo studio dei fenomeni religiosi in prospettiva comparata, estesa a tutte le religioni presenti o passate. La rivista favorisce la cooperazione di tutte le diverse scienze sociali al fine tanto di cogliere gli aspetti molteplici e plurali del fenomeno religioso, quanto di rendere noti gli sviluppi teorici della ricerca. La rivista è trimestrale: nel corso dell’anno pubblica due numeri tematici, un bollettino bibliografico ed un numero di articoli su argomenti diversi concernenti temi e argomenti propri delle scienze sociali delle religioni. Strutturalmente bilingue (francese-inglese) la rivista ospita, in qualche caso, anche articoli in spagnolo.

« La rivista è accessibile nella sua integralità su Revues.org, a partire da tre anni dalla pubblicazione del singolo numero. I numeri anteriori al 2000 sono consultabili integralmente sul sito Persée (http://www.persee.fr).”

Nel quadro dell’accordo di diffusione commerciale tra il CLEO e il Cairn, gli ultimi numeri della rivista sono accessibili via abbonamento/accesso a pagamento sul portale Cairn. Consultare i numeri in accesso riservato.”

  • Logo Éditions de l’EHESS
  • Revues.org